seguici su
Torino, Giovedì 21 Settembre 2017
Percorso: Home | Eventi | Armeria Reale
Armeria Reale
Condividi su Facebook
Armeria Reale
All'Armeria Reale di Torino è esposta una delle più ricche collezioni di armi e armature al mondo.

L’Armeria Reale si trova all'interno del Polo Reale di Torino, in ambienti di raro fascino e pregio, decorati e affrescati.
INFO EVENTO
TORINO
dal 01/06/2013 al 31/12/2020

Armeria Reale
Piazza Castello, 191 - TORINO
Tel. 011.518.43.58 e 011.54.38.89 (Armeria Reale)

Sito dell'evento

Orario:
martedì - domenica: 8.30 - 19.30
lunedì chiuso
chiusura biglietteria ore 18.00


Ingresso:
Biglietto unico (Museo di Antichità, di Palazzo Reale, dell'Armeria Reale e della Galleria Sabauda)
Intero: 12,00 Euro
Ridotto: 6,00 Euro
Ingresso gratuito per i possessori della carta Abbonamento Musei Torino Piemonte e Torino Card


Altri eventi di questo tipo nella categoria:
Musei
Dal sapore fine e delicato, il formaggio Raschera è uno dei DOP piemontesi. A seconda del luogo di produzione è denominato Raschera di alpeggio o semplicemente Raschera.
Continua qui >>
Dal 1959 Giovando Gioielli lavora a Torino con i grandi nomi dell'orologeria, della gioielleria e dell'argenteria. Adesso grazie al sito e-commerce i suoi preziosi articoli vendono spediti in tutta l'Italia. Continua qui >>
Armeria Reale

Inaugurata nel 1837 da Carlo Alberto, l'Armeria Reale di Torino, conserva numerosi tipi di armi bianche e da fuoco e armature.
A seguito del riallestimento della Galleria Beaumont oggi viene restituita al pubblico la disposizione ottocentesca degli oggetti - parte esposti nelle vetrine originali - e delle armature complete, schierate in spettacolare sequenza sia a piedi che a cavallo (ben dodici, tutti in legno rivestiti di vera pelle equina).

Da sabato 1 giugno 2013 il Palazzo Reale di Torino, l'Armeria Reale, la Galleria Sabauda e il Museo di Antichità sono visitabili all'interno di un unico percorso di visita.

 

Per la Vostra Pubblicità su Parallelo45 Tel.011.20.74.031
Ristoranti e Pizzerie
Cucina piemontese, mediterranea, cinese, messicana, giapponese, indiana?
Pizza al mattone, al padellino, farinata, focaccia di Recco?

Per trovare, a Torino e provincia, il ristorante o la pizzeria più adatti al vostro palato le Guide di Parallelo45 vi sarà d'aiuto.

I Musei
Dai piu' famosi, vere star a livello mondiale, come l'Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, la Reggia di Venaria Reale, o il Museo dell'Automobile ai piu' curiosi e meno noti che sono delle piacevolissime scoperte.
La sezione Musei a Torino e in Piemonte vi consente di scoprire anche le nuove proposte del vasto settore museale piemontese.
Tour e Visite
Alla scoperta dei tesori culturali e artistici di Torino e del Piemonte, sia tramite eventi e tour a data fissa che con i Consigli per una Gita nel variegato territorio piemontese proposti direttamente dalla redazione di Parallelo45.
La sezione Tour e Visite a Torino e in Piemonte viene arricchita con proposte sempre nuove ed e' in costante aggiornamento.
Quick & Go
Torino e provincia per chi ha fretta
Le istituzioni
I trasporti
L'informazione locale
Meteo & ambiente
Dal 1959 Giovando Gioielli lavora a Torino con i grandi nomi dell'orologeria, della gioielleria e dell'argenteria. Adesso grazie al sito e-commerce i suoi preziosi articoli vendono spediti in tutta l'Italia. Continua qui >>
Fissore Ceramiche, grande azienda di Moncalieri (TO) che commercializza pavimenti e rivestimenti ceramici, sanitari e arredo bagno, ha ricevuto il premio di Confindustria Ceramica come miglior distributore 2013 Italia. Il riconoscimento anche grazie alla sua storia e al suo modo di operare con la clientela. Continua qui >>
Questa settimana


Tutti gli appuntamenti
Prenota Hotel a cura di Booking.com
Il servizio che Parallelo45 ha scelto per la prenotazione dei vostri hotel, a Torino e nel mondo, é gestito da Booking.com, una delle societá leader in Europa nel settore delle prenotazioni alberghiere via internet.

Destinazione

Dal
Al



© 2017 SI COMPANY - P.Iva 10583980015 | Per la tua pubblicitá e Informazioni Tel. 011.20.74.031 Cookie Policy Scrivi alla redazione