seguici su
Torino, Giovedì 21 Settembre 2017
Percorso: Home | Magazine | Parcheggi: Torino sarà ancora più d...
Condividi su Facebook
Parcheggi: Torino sarà ancora più dipinta di Blu
Approvata dalla Giunta Comunale un’estensione del 30% della sosta a pagamento, che quest’autunno arriverà a contare 62mila stalli di sosta tra le strisce blu.
(20/05/2015)

Ieri la Giunta Comunale della Città di Torino ha approvato la delibera che prevede una notevole estensione - il 30% in più - della sosta a pagamento tra le strisce blu.

Se oggi sulle strade di Torino Città si contano circa 48mila posti auto a pagamento, dall'autunno 2015, con l'attuazione della delibera, gli stalli di sosta regolati dai parchimetri raggiungeranno quota 62mila. L'ampliamento della zona regolamentata dalle strisce blu coinvolgerà quartieri popolati da circa 41mila residenti.

Nei prossimi giorni sono previste verifiche puntuali sulle nuove aree individuate con le Circoscrizioni interessate.

La deliberazione approvata prevede 14 mila nuovi stalli di sosta “blu” nelle seguenti 4 aree:
 
Area D3 - Quartieri a cavallo di Corso Francia
Quest'area è delimitata da corso Trapani, corso Lecce, via Nicola Fabrizi, corso Tassoni, corso Ferrucci e via Frejus.
 
Area C5 - Sulla Spina 1
Quest'area è delimitata da corso Vittorio Emanuele II, corso Ferrucci, corso Mediterraneo, corso Lione, corso Rosselli e corso Castelfidardo
 
Area E2 - Campus Einaudi
Quest'area è delimitata da corso Regina Margherita, corso Tortona e lungo Dora Siena
 
Area B3 - Dalle Molinette al Lingotto e zona di Piazza Zara
Quest'area è delimitata da Corso Caduti sul Lavoro, Corso  Unità d’Italia, Corso Dogliotti, Corso Bramante e via Nizza. L'Area B3 inoltre comprenderà anche un’appendice oltre il Po tra corso Sicilia, viale Dogali e corso Moncalieri.
 
 
Quanto si pagherà?
Per queste nuove aeree il Comune di Torino introdurrà una nuova tariffa di 1 euro/ora, più bassa di quelle attualmente in vigore che vanno dai 2,50 l'ora della zona centrale agli 1,30 euro delle zone più periferiche e che attualmente rappresentano tra le più care tariffe di parcheggio nelle grandi città italiane (a Milano si paga da 2,00 a 0,80 euro/ora - a Roma da 1,20 a 1,00 euro/ora).
La sosta sara a pagamento nei giorni feriali dalle 8 alle 19,30, con orario ridotto alle 18,30 nelle zone limitrofe agli ospedali. L’abbonamento giornaliero costerà 7 euro, quello settimanale 19, la tessera plurisettimanale da 180 ore 50 euro e l’abbonamento mensile 70: il carnet da 10 voucher costerà 9 euro.
 
 
Dal sapore fine e delicato, il formaggio Raschera è uno dei DOP piemontesi. A seconda del luogo di produzione è denominato Raschera di alpeggio o semplicemente Raschera.
Continua qui >>
Dal 1959 Giovando Gioielli lavora a Torino con i grandi nomi dell'orologeria, della gioielleria e dell'argenteria. Adesso grazie al sito e-commerce i suoi preziosi articoli vendono spediti in tutta l'Italia. Continua qui >>
Per la Vostra Pubblicità su Parallelo45 Tel.011.20.74.031
Ristoranti e Pizzerie
Cucina piemontese, mediterranea, cinese, messicana, giapponese, indiana?
Pizza al mattone, al padellino, farinata, focaccia di Recco?

Per trovare, a Torino e provincia, il ristorante o la pizzeria più adatti al vostro palato le Guide di Parallelo45 vi sarà d'aiuto.

I Musei
Dai piu' famosi, vere star a livello mondiale, come l'Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, la Reggia di Venaria Reale, o il Museo dell'Automobile ai piu' curiosi e meno noti che sono delle piacevolissime scoperte.
La sezione Musei a Torino e in Piemonte vi consente di scoprire anche le nuove proposte del vasto settore museale piemontese.
Tour e Visite
Alla scoperta dei tesori culturali e artistici di Torino e del Piemonte, sia tramite eventi e tour a data fissa che con i Consigli per una Gita nel variegato territorio piemontese proposti direttamente dalla redazione di Parallelo45.
La sezione Tour e Visite a Torino e in Piemonte viene arricchita con proposte sempre nuove ed e' in costante aggiornamento.
Giovando La tua gioielleria di Torino dove può comprare anche on line
Quick & Go
Torino e provincia per chi ha fretta
Le istituzioni
I trasporti
L'informazione locale
Meteo & ambiente
Scopri i molti usi delle calze monouso TEA
Ultimi articoli

EVENTI A TORINO E IN PIEMONTE

Prenota Hotel a cura di Booking.com
Il servizio che Parallelo45 ha scelto per la prenotazione dei vostri hotel, a Torino e nel mondo, é gestito da Booking.com, una delle societá leader in Europa nel settore delle prenotazioni alberghiere via internet.

Destinazione

Dal
Al



Torino e Provincia in foto
La Mole Antonelliana e il centro di Torino dal Grattacielo Intesa San Paolo
La mongolfiera Turin Eye vista dal Grattacielo Intesa San Paolo
Veduta di Corso Vittorio Emanuele II - dal Grattacielo Intesa San Paolo
La città e i suoi riflessi sul Grattacielo Intesa San Paolo
La città riflessa sul Grattacielo Intesa San Paolo - particolare
Grattacielo Intesa San Paolo - Lamelle mobili
© 2017 SI COMPANY - P.Iva 10583980015 | Per la tua pubblicitá e Informazioni Tel. 011.20.74.031 Cookie Policy Scrivi alla redazione